Impianto di trattamento rifiuti

WEBINAR, 5 lezioni
Impianto di trattamento rifiuti
Direttore tecnico e addetti/responsabili
La Circolare Ministeriale recante “Linee guida per la gestione operativa degli stoccaggi negli impianti di gestione dei rifiuti e per la prevenzione dei rischi” del 21/01/2019 prevede che “In fase di esercizio, la responsabilità della gestione operativa dell’impianto è affidata ad un direttore tecnico, opportunamente formato ed in possesso dei necessari requisiti quali la laurea o il diploma in discipline tecnico-scientifiche”.
Inoltre, nel caso i cui il direttore tecnico non possa garantire una presenza continua in impianto, si può avvalere, per lo svolgimento delle proprie funzioni, anche di singoli responsabili, purché gli stessi siano
in possesso delle conoscenze e dei requisiti allo svolgimento dell’incarico e ne sia garantito comunque il controllo.
Sebbene la circolare non sia vincolante dal punto di vista normativo, gli Enti preposti al rilascio/rinnovo delle autorizzazioni, stanno applicando tali disposizioni.
Te.A. Academy organizza webinar per la formazione e l’aggiornamento di direttori tecnici e addetti/ responsabili della gestione operativa degli impianti, al fine di poter dimostrare, in caso di richiesta da parte
degli enti, di aver provveduto alla formazione e di possedere le competenze necessarie allo svolgimento di tale incarico in conformità alla Circolare Ministeriale.
La modalità webinar consente ai partecipanti di seguire il corso da qualsiasi sede, anche da casa, e con qualsiasi dispositivo, dallo smartphone al tablet, ecc.
11 maggio | 24 maggio | 26 maggio| 30 maggio | 01 giugno
Ora 9.00-13.00
Webinar
La modalità webinar consente ai partecipanti di seguire il corso da qualsiasi sede, anche da casa, e con qualsiasi dispositivo, dallo smartphone al tablet, ecc
Quota di partecipazione
€ 800,00 + Iva
La quota di partecipazione comprende:
5 lezioni webinar
Dispensa
Attestato di partecipazione
Sconto del 10% riservato alle aziende che partecipano con più dipendenti
Modalità di pagamento
La quota di partecipazione deve essere versata mediante bonifico sul c/c intestato a:
Te.A. Consulting Srl
Banca Intesa San Paolo Spa
Codice Iban IT74 Z030 6909 4831 0000 0015 204
Causale
*Nominativo partecipante* – Percorso Impianto
Da restituire via mail a academy.@territorioambiente.com unitamente alla ricevuta del versamento della quota di partecipazione, entro e non oltre il 05/05/2022.
Eventuali disdette dovranno pervenire entro il 06/05/2022, pena l’addebito dell’intera quota di partecipazione.